Business development: sviluppo commerciale

Internazionalizzazione di impresa in nuovi mercati di interesse

Oggi per le aziende è sempre più importante avere piena consapevolezza delle proprie possibilità di sviluppo commerciale sui mercati esteri, riuscire a capire le dinamiche dei processi di vendita e poter intervenire con tempestività in relazione ai cambiamenti dei mercati di riferimento.

Un’attenta analisi delle dinamiche aziendali, capire chi sono i clienti attraverso l’analisi del portafoglio esistente, capire davvero il prodotto e come renderlo appetibile attraverso un piano strutturato ed una corretta organizzazione commerciale.

NUOVI MERCATI, NUOVE OPPORTUNITA’

– Analisi dei processi e dei dati commerciali
– Analisi di opportunità e punti di forza di azienda e prodotto
– Analisi dei clienti e della concorrenza
– Definizione di obiettivi e pianificazione di piani di vendita geolocalizzati
– Definizione delle strategie di entry in nuovi paesi
– Definizione delle strategie di marketing e comunicazione a sostegno delle vendite
– Creazione, formazione e motivazione della forza di vendita
– Internazionalizzazione dei prodotti

BUSINESS CONNECTION

Incontrare il mercato globalizzato con un nuovo approccio imprenditoriale:

– Favorire le relazioni tra imprese italiane e straniere;
– Analizzare i vantaggi dell’internazionalizzazione;
– Sfruttare esperienze e contatti consolidati.
– Mediare le differenze culturali, legali, amministrative;
– Promuovere prodotti, mercati, opportunità;

RETE DI VENDITA: TEAM BUILDING

– Verifica sul campo delle competenze commerciali della rete di vendita
– Ricerca di nuovi talenti per il potenziamento dell’organico
– Selezione del personale mediante approfonditi colloqui in lingua
– Indice di gradimento del cliente ed eventuale formazione
– Verifica della correttezza dei modelli e dei piani di marketing e della loro corretta attuazione